SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Francesco Gabbani in tour dopo il successo di Occidentali's Karma

Tour 2017

Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, oltre a essere il singolo più venduto in Italia dalla sua pubblicazione, è per la seconda settimana consecutiva al primo posto della classifica airplay radio e video settimanale.

 

Nato a Carrara il 9 settembre 1982, si avvicina al mondo della musica già in tenera età grazie al fatto che la famiglia è proprietaria di un negozio di strumenti musicali. Il suo primo approccio musicale avviene attraverso la batteria, presto però capisce la necessità di imparare a suonare uno strumento armonico come la chitarra - che studierà per qualche anno a cavallo tra l'infanzia e l'adolescenza - che gli permetta di iniziare a scrivere canzoni. Suona anche il pianoforte e il basso e ha lavorato come fonico e tecnico di palco.

 

Gabbani è autore del brano L'amore sa, incluso nell'album Scriverò il tuo nome di Francesco Renga. Ha scritto, musicato e co-arrangiato con Celso Valli il brano Il bambino col fucile interpretato da Adriano Celentano e incluso nell'album Le migliori. Dal 6 maggio 2016 viene trasmesso nelle radio il singolo Eternamente ora, tratto dall'omonimo album, seguito dal terzo singolo In equilibrio. È autore della colonna sonora del film Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi, con Christian De Sica ed Enrico Brignano, che è uscito il 15 dicembre 2016.

 

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2016 nella sezione delle "Nuove Proposte", il 12 dicembre seguente è stata annunciata da Carlo Conti la sua partecipazione tra i "Campioni" del Festival di Sanremo 2017 con il brano Occidentali's Karma, con cui si classifica al 1º posto. Con Occidentali's Karma rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2017.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Sposami, Stupido!

  • Uscita:
  • Regia: Tarek Boudali
  • Cast: Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris,...

Una sveglia che non suona può far perdere un visto: è così che Yassine, da poco trasferitosi a Parigi per diventare...

Obbligo o verità

  • Uscita:
  • Regia: Jeff Wadlow
  • Cast: Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Sophia Ali,...

Un'innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno, o qualcosa, comincia a punire coloro...

Parigi a piedi nudi

  • Uscita:
  • Regia: Dominique Abel, Fiona...
  • Cast: Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva,...

Fiona lavora come bibliotecaria in una piccola città canadese. Quando riceve una lettera con una richiesta di aiuto da...

Nel frattempo, in altre città d'Italia...